martedì 6 maggio 2008

Il Dono della Scienza

Il dono della scienza è una luce soprannaturale dello Spirito Santo, la quale ci mostra come la verità di fede è degna di essere creduta, di essere accettata anche per motivi ricavati dall'ordine naturale, e ci porta a sollevarci dalle cose della terra verso Dio, il cielo.

Le creature, anche mute, parlano a chi ha il dono della Scienza. Il fiorellino che si apre al mattino, l'uccello che canta, il mare immenso, le montagne imponenti e tutto quello che si svolge e si è svolto nella storia: tutto ci parla di Dio, di quel Dio sapientissimo il quale si è proposto, creando, di manifestare quello che egli è, perché la creazione è una rivelazione, e beato chi sa leggere nel libro della creazione.

Nessun commento:

I am identified with Christ: His affairs are mine; His intentions, mine; I speak His words; my doctrine is His; my life is that of Christ; I complete the works of Christ; or better, it is Christ that completes His works for me.

Preghiera

Signore, glorifica nella tua Chiesa il Beato Giacomo Alberione. Sia per noi tutti esempio e intercessore nel cammino della nostra santificazione e del nostro impegno apostolico. Apri le vie dell'evangelizzazione affinché la presenza di Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Madre e Regina degli Apostoli. Concedimi le grazie che ora ti chiedo...
Padre nostro, Ave Maria, Gloria... O Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, abbi pietà di noi.
Regina degli Apostoli, prega per noi.
San Paolo Apostolo, prega per noi.
Beato Giacomo Alberione, prega per noi.
Da ogni peccato, liberaci o Signore.