giovedì 8 maggio 2008

Il Dono Del Timore di Dio

Il dono del timore di Dio ci allontana dal peccato e ci induce a rispettare la giustizia di Dio, la sua maestà e la sua bontà; a comprendere e ad eseguire la sua volontà con spirito soprannaturale. Ci allontana dal peccato e ci apre l'accesso alla divina maestà, alla divina bontà: ci apre la porta per avvicinarci a Gesù, a Maria nostra Madre.


Il Timor di Dio deve allontanarci dal peccato in avvenire, con una volontà ferma di fuggire le occasioni e di prendere i mezzi. Non scherziamo e non inganniamo noi stessi in queste cose! Se non si adoperano i mezzi, i buoni desideri saranno inefficaci.

Nessun commento:

I am identified with Christ: His affairs are mine; His intentions, mine; I speak His words; my doctrine is His; my life is that of Christ; I complete the works of Christ; or better, it is Christ that completes His works for me.

Preghiera

Signore, glorifica nella tua Chiesa il Beato Giacomo Alberione. Sia per noi tutti esempio e intercessore nel cammino della nostra santificazione e del nostro impegno apostolico. Apri le vie dell'evangelizzazione affinché la presenza di Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Madre e Regina degli Apostoli. Concedimi le grazie che ora ti chiedo...
Padre nostro, Ave Maria, Gloria... O Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, abbi pietà di noi.
Regina degli Apostoli, prega per noi.
San Paolo Apostolo, prega per noi.
Beato Giacomo Alberione, prega per noi.
Da ogni peccato, liberaci o Signore.