martedì 8 maggio 2007

Mater admirabilis -- Mother Most Admirable

Maria santissima è Madre ammirabile in se stessa, poiché mentre è Madre è anche Vergine. Fra le perfezioni che sono sparse nelle creature ve ne sono di quelle che, secondo il corso della natura, non possono essere unite in una medesima persona, quali sono appunto la maternità e la verginità. Ebbene, quello che la natura non può, in Maria lo fa l'onnipotenza divina; e ciò che a noi pare impossibile, avviene in Maria per privilegio di grazia.

Mary most holy is an admirable Mother in herself, because while she is a Mother she is also a Virgin. Among the perfections that are given to creatures thre are those that according to the course of nature cannot stay in the same person, like exactly the motherhood and virginity. Well, what nature cannot do, divine power does in Mary. What appears to us as impossible takes place in Mary through a privilege of grace.

Nessun commento:

I am identified with Christ: His affairs are mine; His intentions, mine; I speak His words; my doctrine is His; my life is that of Christ; I complete the works of Christ; or better, it is Christ that completes His works for me.

Preghiera

Signore, glorifica nella tua Chiesa il Beato Giacomo Alberione. Sia per noi tutti esempio e intercessore nel cammino della nostra santificazione e del nostro impegno apostolico. Apri le vie dell'evangelizzazione affinché la presenza di Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Madre e Regina degli Apostoli. Concedimi le grazie che ora ti chiedo...
Padre nostro, Ave Maria, Gloria... O Gesù Maestro, Via e Verità e Vita, abbi pietà di noi.
Regina degli Apostoli, prega per noi.
San Paolo Apostolo, prega per noi.
Beato Giacomo Alberione, prega per noi.
Da ogni peccato, liberaci o Signore.